Chi siamo

La nostra farmacia nasce nel 1876 autorizzata dal ministro degli interni del Regno d’Italia con il nostro avo il dottor Eligio Inchingolo. A Eligio segue, nel 1920, il dottor Francesco Inchingolo, nel 1955 il dottor Domenico Inchingolo e nel 1998 il dottor Aldo Inchingolo, ora affiancato da sua figlia, la dottoressa Chiara Inchingolo (finalmente una donna!). Oggi in farmacia ci siamo noi (Chiara e Aldo) insieme alla dottoressa Mimma e al magazziniere Guglielmo.

Sono trascorsi anni, decenni e secoli di scoperte scientifiche che sono approdate in farmacia e che hanno rivoluzionato il modo di curare numerose patologie (basti solo pensare che Eligio non ha visto un solo antibiotico) e di queste scoperte siamo immensamente grati. Anche la fitoterapia, che ci ha curato sin dai tempi antichi, si è evoluta enormemente ed è proprio questa branca della scienza che abbiamo scelto di approfondire.

Il mondo della fitoterapia ha incontrato la nostra sensibilità: un modo naturale per curare i disturbi minori, un modo efficace e sicuro, rispettoso dei sintomi stessi (e dell’ambiente) che sono così modulati e non soppressi senza possibilità di ascolto. E’ per tal motivo che dal 2018 abbiamo scelto di essere Farmacia Apoteca Natura e abbiamo sposato appieno il progetto di essere una farmacia sempre più verde.

La scienza continua a scoprire nuovi segreti che le piante custodiscono e che noi studiamo costantemente. Il nostro obiettivo è di poter essere d’aiuto con i nostri consigli naturali e di accompagnare la persona lungo un percorso di salute completo che abbraccia tutto ciò che ci far star bene: l’alimentazione, il movimento e le emozioni. Siamo lieti di poter accogliere chiunque abbia desiderio di intraprendere questo meraviglioso percorso di salute!

Newsletter

Ho letto e acconsento al trattamento dei dati
Scrivici su WhatsApp